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Perché personalizzare gli adv

25/05/2023

Oggigiorno, se non fate adv sui social non arriverete molto lontano. Sì, lo sappiamo noi di Piano Ads che stiamo usando parole forti, ma è la realtà e in questo articolo vi spiegheremo perché è importante personalizzare gli adv.

Se avete un brand o volete investire sulla comunicazione social, potete contattare i nostri colleghi di Piano Social: saranno in grado di strutturare per voi un piano editoriale personalizzato in base alle vostre necessità, competitor e mercato.

Personalizzare gli adv è fondamentale per avere successo

Personalizzare gli adv social è molto importante e non solo per dar sfogo alla creatività dei social media manager e dei graphic designer, ma anche perché è l’elemento chiave per promuovere efficacemente prodotti e servizi.

La concorrenza sui social è spietata, a questo si aggiunge il fatto che il comportamento degli utenti e dei possibili clienti cambia in continuazione; il risultato è che è sempre più difficile attirare l’attenzione del pubblico ed è ancora più difficile generare conversioni.

Ecco quindi che personalizzare gli adv social è una vera e propria strategia per le aziende per aumentare l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie e migliorare l’esperienza dei clienti.

personalizzare gli adv secondo piano ads 2

Ma cosa intendiamo?

Personalizzare gli adv social per noi significa creare annunci pubblicitari specifici per ogni singolo brand, sfruttando le abilità dei nostri graphic designer per riprendere la palette di colori, il font e lo stile del marchio stesso e creare un continuum tra comunicazione paid e organica. Allo stesso modo impostiamo la comunicazione in base agli utenti, alle preferenze, agli interessi, ai comportamenti e all’obiettivo specifico della singola campagna adv.

Al centro di tutto deve esserci il concetto di migliorare l’esperienza degli utenti, fornendo loro annunci pubblicitari pertinenti, interessanti e accattivanti. L’idea è quella di attirare l’attenzione ed essere ricordati.

Ciò può aumentare la probabilità che l’utente clicchi sull’annuncio e compia una conversione, generando un ritorno sull’investimento per l’azienda.

In secondo luogo, personalizzare gli adv può aiutare le aziende a distinguersi dalla concorrenza, come fare? Innanzitutto, utilizzando dati specifici per creare annunci altamente mirati, le aziende possono raggiungere un pubblico più ristretto ma altamente qualificato, aumentando le probabilità di successo della campagna pubblicitaria.

Infine, la personalizzazione può fornire alle aziende informazioni preziose attraverso l’analisi dei dati. È infatti possibile comprendere meglio le preferenze e gli interessi dei propri clienti, migliorando così la loro strategia di marketing nel lungo termine.

Tuttavia, è importante ricordare che la personalizzazione nella pubblicità digitale deve essere gestita in modo responsabile: meglio non andare a tentoni e sfruttare l’esperienza di agenzie di comunicazione e advertising come noi di Piano Ads.

Ad esempio, l’utilizzo di dati personali degli utenti deve essere conforme alle normative sulla privacy, e gli utenti devono avere la possibilità di scegliere se condividere o meno i propri dati.

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Sofia Pettorelli
Se potesse, parlerebbe per rime baciate, ma si limita a scrivere testi perfetti: non c’è argomento che Sofia non sappia trattare. In quanto pendolare, sa apprezzare la poesia dei treni (anche se in ritardo).
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